#RomaFF13 | Cate Blanchett to participate in Incontro Ravvicinato

Hello Blanchetters!

Great news for Italian fans!

It has been announced that Cate Blanchett will participate in one of the Incontro Ravvicinato during the Festa del Cinema di Roma occurring between 18-28 October this year. “Incontro Ravvicinato” is a meeting with the artist event and according with the announcement, Cate will talk about her life as an artist but also about her daily activities in the context of social and environmental initiatives: in 2016 the United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR) named her Goodwill Ambassador for the his humanitarian commitment. The program for this year Festa del Cinema is yet to be announced.
Stay tuned!

Read more in Italian

Cate Blanchett, una delle interpreti più intense e raffinate del cinema contemporaneo, due volte Premio Oscar®, sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico nel corso della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18-28 ottobre 2018). Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale.

Premiata dall’Academy per i suoi ruoli in The aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen, sette volte candidata all’Oscar® dal 1999 a oggi, Cate Blanchett vanta un’eccezionale lista di collaborazioni, da Steven Spielberg a Peter Jackson, da Wes Anderson a Ron Howard, da David Fincher a Steven Soderbergh, da Shekhar Kapur a Todd Haynes. Alla Festa del Cinema, l’attrice australiana parlerà della sua vita da artista ma anche della sua attività quotidiana nell’ambito di iniziative sociali e ambientaliste: nel 2016 l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati l’ha nominata Goodwill Ambassador per il suo impegno umanitario.

“È uno straordinario onore ospitare alla Festa del Cinema di Roma una meravigliosa attrice come Cate Blanchett – ha detto Antonio Monda – La versatilità, la passione e l’intelligenza delle sue interpretazioni la rendono una delle più grandi protagoniste della storia del cinema”.

Source

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.